Preparazione 40 '
Tempo di cottura 14 '
505 Kcal
Ingredienti per Biscotti al burro e marmellata
Farina 00 500 gr
Zucchero a velo 200 gr
Aroma all'arancia 1 fialetta Paneangeli
Uova 2
Sale 1 pizzico
Burro freddo 200 gr
Lievito vanigliato 1 bustina
Marmellata alle albicocche e alle fragole per decorare i biscotti
I biscotti al burro e marmellata sono dei golosi pasticcini tutta bontà , ricetta facile che richiede poco tempo , ideali per una sana merenda dei bambini .L’impasto dei biscotti al burro con marmellata è quello della pasta frolla per realizzare la base delle crostate .
Vediamo i dettagli della preparazione.
- In una ciotola capiente mettete la farina , il burro freddo tagliato a fettine sottili , lo zucchero a velo , la fialetta all'arancia e le uova.Mescolate tutto il composto piuttosto velocemente creando una palla e poi riponetela nella ciotola accuratamente coperta con la pellicola trasparente.
- Lasciate riposare l’impasto per 1 ora in frigo .Con l'aiuto di un mattarello stendere la frolla dello spessore di mezzo cm . Con le forme a fiore taglia biscotti ricavate la base del biscotto con le forme che più preferite circa 20 poi su 10 basi con il taglia biscotti della misura più piccola , realizzate il foro centrale per ottenere così il biscotto che si sovrapporrà allo strato di marmellata .
- Trasferite i biscotti sulla teglia da forno precedentemente ricoperta con carta da forno e cuocere a 180° per 12/14 '. Non appena i biscotti avranno assunto un colore dorato , sfornateli e lasciateli raffreddare.
- Per la decorazione stendete un velo di marmellata su tutto il biscotto base mettendone di più nel centro e posizionate sopra il biscotto forato , polverizzare di zucchero a velo e servite i vostri biscotti al burro e marmellata.